Maurizio e dintorni

appunti di viaggio….ma non solo

28. Parlando di Fabrizio, poi a Rimini da papà!

Questa mattina passeggiata, che finisce quasi subito da Elio e sua figlia Franca, proprietari della “Casa del Vento”, un Agriturismo a 200 m. dalla casa di Gianni e Valentina (www.casadelvento.it). Sotto il pergolato e con di fronte uno dei “soliti” impagabili panorami, ci siamo messi a parlare di varie cose, anche del caso di Fabrizio. Poi Franca ha tagliato un buon salame che, insieme al pane sciocco e alcuni bicchieri di vino bianco fresco, è sceso giù indistiburbato e ben accolto nel mio disponibilissimo stomaco. Il tutto mentre Valentina faceva scuola a Nicolò e Martino.

Purtroppo tra poche ore dovrò ripartire. Obiettivo Rimini, esattamente Marebello una frazione a sud della più importante cittadina della riviera romagnola.

Il meccanico ha riparato perfettamente il precario raffreddamento (era un particolare che purtroppo è sfuggito a diversi meccanici) rassicurandomi sul prossimo futuro della R4.

Sono stato bene, poche ore ma intense: persone, cose e situazioni che mi hanno catapultato in una realtà fino ad ora sconosciuta o letta solo nelle riviste. Grazie con tutto il cuore!

Sulla strada per Rimini non ho nulla in particolare da segnalare. Una statale abbastanza buona e panoramica che passa a lato di Urbino, potrei andarci, il tempo ci sarebbe, ma sinceramente non ho tanta voglia di visitare paesi, pur belli…ma quando si hanno negli occhi già tante immagini stupende, anche luoghi come Urbino possono “passare in cavalleria”.

Ho voglia di arrivare…anche se l’approdo si chiama Rimini, che non mi ha mai entusiasmato, ma li ad attendermi c’è papà Vittorinoche ha voglia di vedermi e che ho voglia di vedere. Quindi autostrada tra Fano e Rimini sud ed ecco la famiglia Drappella riunita. Abbraccio, un pò di commozione, sistemazione dell’auto, doccia, cena con tanti pensionati (76) del Centro Anziani di S.Maria di Collegno. Strette di mano, in fondo sono pur sempre il marito del Sindaco, e passeggiata col papà.

Adesso sono in camera con lui, che sta guardando come funziona questo aggeggio (il computer), fa caldo, forse domani piove, speriamo di no.

Sono ancora un po’ frastornato dai luoghi che ho lasciato…A domani.

Invito i miei lettori alla 3^ edizione di Cortomatto, Domenica 29 maggio alla Lavanderia a Vapore”….mi raccomando. http://www.primissimopiano.it……

FOTO

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: